Indice n.81/2019

Autori: admin

MEDICINA E CHIRURGIA

QUADERNI DELLE CONFERENZE PERMANENTI DELLE FACOLTÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA

81/2019

(scarica qui il l’intero numero in PDF)

SOMMARIO

Editoriale, di Andrea Lenzi

Opinioni Istituzionali

Dal Progress Test al Training Test: una prima elaborazione dei dati, di Laura Recchia, Bruno Moncharmont, Pietro Gallo.

I lavori delle Conferenze Permanenti

Studio longitudinale sul benessere e le attitudini degli studenti di medicina e chirurgia: focus su alcuni risultati dei primi due tempi della ricerca, di Barbaranelli, V. Ghezzi, G. Cavaggioni, M.F. Caiaffa, M.Valli, A.Piga, R. Muraro, V. Locatelli, M.G. Strepparava, Giuseppe Familiari

Le Medical Humanities

Le Medical Humanities 1.0, di Valentina Gazzaniga

Le Medical Humanities 2.0. Dall’esperienza “spot” alla strategia educativa basata sull’esposizione alla bellezza, di Fabrizio Consorti

Le Medical Humanities nelle scuole di medicina italiane: come definirle? di Maria Grazia Streppafava, Giulia Rampoldi, Martina Colombo, Stefano Ardenghi.

Analisi Preliminare sulla Survey in corso sullo stato attuale dell’insegnamento delle Medical Humanities nei Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia Italiani, di Maria Grazia Strepparava, Valentina Gazzaniga, Fabrizio Consorti, Stefania Basili, Gianluca Marcucci

Lo spazio dell’ospite

LA NUTRIZIONE PASSA DI QUA (NPQ). Individuazione di una road map per l’insegnamento della nutrizione nel core curriculum del laureando in Medicina e Chirurgia, di Maurizio Muscaritoli, Andrea Lenzi, Stefania Basili, Carlo Della Rocca, Sebastiano Filetti, Antonella
Polimeni, Lorenzo M Donini

Uomini, Scuole, Luoghi e Immagini nella storia della Medicina

Formare i medici dal Medioevo al primo evo moderno, di Maria Conforti

Notiziario

Notizie dall’ANVUR, dal CUN, dalla Conferenza Permanente delle Classi di Laurea delle Professioni Sanitarie, dal SISM, di Paolo Miccoli, Alvisa Palese.

Comments are closed.